Quanto costano i biglietti per il Dubai Expo 2020?

I biglietti per il Dubai Expo 2020, evento attesissimo a livello internazionale, sono stati messi in vendita da VFS Global. I visitatori stranieri dovranno attendere ancora un po’ per potersi assicurare i ticket, perché per il momento le vendite sono iniziate solo nei paesi del middle est.

Expo 2020

Presentato come il più grande spettacolo al mondo, l’Expo 2020 è attesissimo. Il sito dell’evento è in fase di completamento, la struttura ospiterà i padiglioni di ben 192 paesi. Per 6 mesi la manifestazione intratterrà i visitatori internazionali con cultura, arte, cibo e tecnologia. Insomma, l’Expo promette di essere un tour intorno al mondo senza confini (e senza passaporto). Il sito dell’Expo è stato costruito per produrre tutta l’energia necessaria per l’intera manifestazione.

Perché visitare Expo 2020

Se padiglioni futuristici per ogni stato, sessanta spettacoli dal vivo al giorno, esibizioni di artisti di fama mondiale, parate, tecnologie avveniristiche non sono abbastanza, aggiungiamo oltre 200 punti ristoro con cucine multietniche e chef stellati. Il governo di Dubai ha fatto di tutto per organizzare un evento che passerà alla storia. L’evento non solo è di portata internazionale ma è anche di grande rilevanza storica in quanto sarà la prima esposizione universale ospitata da un paese arabo. Il governo di Dubai si è speso moltissimo per aggiudicarsi l’Expo perché consapevole dell’importanza della manifestazione nella creazione di un nuovo futuro, fatto di tolleranza e di partecipazione. L’obiettivo ambizioso è quello di costruire un percorso comune e dimostrare non solo che la convivenza sia possibile ma anche come dalle differenze nascano le nuove opportunità.

Chi può acquistare i biglietti adesso?

I biglietti per il Dubai Expo 2020 saranno venduti ai tour operator, agli agenti di viaggio e alle scuole, mentre i turisti potranno acquistarli a gennaio del 2020. VFS Global metterà a disposizione un’intera gamma di pacchetti con itinerari suggeriti che includono sia i pass giornalieri che quelli validi per 3 giorni. Sarà inoltre possibile usufruire di sconti speciali sia per i gruppi che per le famiglie. Chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito di VFS.

Quanto costano i biglietti per il Dubai Expo 2020?

Siamo arrivati a una delle domande più importanti. In realtà, il costo dell’ingresso all’Expo è decisamente economico:

  • Pass giornaliero 120 aed a persona (30 euro)
  • Pass di 3 giorni 260 aed a persona (65 euro)
  • Pass studenti 50 aed a persona (12,50 euro)
  • Bambini tra i 6 e i 17 anni sconto 50%
  • I bambini di età inferiore ai 6 anni entrano gratuitamente
  • Gli adulti di età maggiore ai 65 anni entrano gratuitamente

A breve saranno anche rilasciati dei pacchetti che includono, oltre all’ingresso, il volo, gli hotel, e i pass per le diverse attrazioni dell’Emirato (per chi avesse tempo per visitarle)

Non c’è fretta

Le richieste di biglietti sono numerosissime. Tuttavia, non c’è bisogno di aspettare con impazienza il rilascio dei biglietti per il Dubai Expo 2020 per l’Europa. Infatti, l’intera organizzazione, le infrastrutture e i trasporti sono stati progettati per accogliere oltre 25 milioni di visitatori nell’arco di 6 mesi. Di fatto ci sarà sicuramente posto per tutti.