Marzo a Dubai: 10 cosa da fare durante il mese

È arrivato marzo a Dubai e le temperature incominciano timidamente a salire (e sappiamo bene tutti dove arriveranno!). Il clima in questo periodo dell’anno è decisamente favorevole per stare in giro e godersi tutto ciò che offre questa incredibile città. Il termometro è gentile, quindi è un ottimo momento per visitare l’emirato. Per questo mi è sembrata una buona idea dedicare un articolo alle 10 cose da fare durante il mese di marzo a Dubai. Quindi, non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme cosa ci riservano i prossimi 30 giorni.

 

1. Evening brunch gigantesco: Big Bite Out

Il Big Bite Out di Medinat Jumeirah torna il prossimo mercoledì. Il night-brunch di 4 ore coinvolge 6 ristoranti nei tre hotel del resort ed è possibile passare da un drink all’altro nelle vie della cittadella mangiando a volontà in diversi posti. I migliori? Rockfish, The Hide, Al Hambra e Tortuga.

 

2. Incontra autori di alto livello

Marzo a Dubai sarà il mese del Emirates Airline Festival of Literature, che ospiterà più di 170 autori internazionali. Il festival quest’anno celebra il 10 compleanno e si svolgerà tra l’1 e il 10 di marzo. La lista degli scrittori include alcuni tra gli autori più amati dai bambini di tutto il mondo: Jacqueline Wilson, Anthony Horrowitz, e David Walliams.

 

3. A cena dai top chef

The Square, destinazione gastronomica di City Walk, è pronta a proporre l’8 marzo una nuova esperienza culinaria interattiva e coinvolgente che unisce cinque grandi chef: The Urban Jungle. L’iniziativa riunisce 5 grandi chef che prepareranno 9 portate. In cucina saranno presenti Virginio Martinez, Jeff e Chris Galvin, Jamie Bissonnette e Ken Oringer. I corsi includono i vini e un pass per l’after party presso Galvin Dubai.

 

4. Puddy’s Day Party

Il 16 marzo avrà luogo il più grande party di San Patrizio del medioriente al Dubai Media City Amphitheatre. L’evento durerà un giorno e sarà caratterizzato da una serie di spettacoli internazionali, cibo e bevande e live show. I rocker irlandesi Koadakine suoneranno come headliner dell’evento.

 

5. Trova il tuo zen con lo yoga di massa

Il popolare festival di yoga di Dubai, lo Yoga, ritorna per due giorni di eventi olistici e intrattenimento il 16 marzo. Sessioni gratuite si terranno in spiaggia per tutto il fine settimana. Inoltre, la famosissima yogi Tao Porchon-Lynch arriverà nell’Emirato per tenere una lezione speciale. A 99 anni, è la più antica maestra di yoga del mondo. Di contorno, cibo, bancarelle e intrattenimento.

 

6. Anniversario del Nikki Beach

Il beach club di lusso Nikki Beach a marzo celebra il secondo anniversario con un party epico: ospiti internazionali, spettacoli, concerti e tanto altro ancora.

 

7. Cultura all’Art Dubai

Il più grande raduno di gallerie e artisti del medioriente e dell’Asia meridionale è tornato per la sua 12 edizione. Godetevi 140 esposizioni provenienti da 47 paesi nelle sale del Medinat Jumeirah.

 

8. Super ospite al Dubai Opera

Il suo singolo Human è la miscela perfetta di blues e pop ed è anche il motivo per il quale ha realizzato 411 milioni di visualizzazioni su You tube. Sto parlando di Rag’n’Bon Man, in arte Rory Graham, il quale si esibirà al Dubai Opera il 23 marzo. Grahm ha vinto due Brit Awards quest’anno.

 

9. Apre un nuovo super-nightclub

Il celeberrimo 1 OAK di New York arriva a Dubai per sostituire la VIP Roma del JW Marriot Marquis Dubai. Il club ha un’atmosfera ultra-lussuosa, con installazioni magnifiche, interni neri e illuminazione d’avanguardia. 1 OAK è pronto per un’inaugurazione in pompa magna la prima settimana di marzo. Lo spettacolo che verrà proposto è ancora segreto.

 

10. Dubai World Cup

Il mese di marzo a Dubai è importante soprattutto per una particolare occasione: il Dubai World Cup a Meydan. Una delle corse a cavallo più prestigiose del mondo e un evento sentitissimo nell’emirato. Davvero imperdibile.