14 App per risparmiare tempo e denaro a Dubai

Quando si parla di Dubai, solitamente, le prime immagini che ci vengono in mente sono la maestosità della città, le attrazioni, il lusso e il deserto. Queste sono sicuramente alcune delle caratteristiche che rendono Dubai una delle città più ricercate al mondo. Ma l’Emirato è molto di più. Le persone che scelgono di vivere qui lo fanno per motivi estremamente pratici e per garantire un elevato stile di vita alla propria famiglia. E, bisogna ammetterlo, anche se all’apparenza non sembra, Dubai semplifica parecchio la vita di chi ci abita offrendo una vastità di servizi. Quello che non tutti sanno è che questi servizi sono per la maggior parte digitali. Aiutano nel quotidiano e rendono tutto a portata di click.

Ho pensato quindi di dedicare questo articolo ai residenti di Dubai e alle persone che presto lo diventeranno, consigliando 14 app per risparmiare tanto denaro e molto tempo.

Spesa per casa

Qui la fa da padrona Carrefour Now. In meno di un’ora ti consegnano la spesa a casa. Trovi praticamente tutto quello che ti serve. Ma vediamone anche altre.

EL Grocer. É una novità tra le app degli Emirati Arabi Uniti. Molto comoda perché salva le tue preferenze d’acquisto, il che ti fa risparmiare un sacco di tempo. Puoi scegliere tra pagamento anticipato o alla consegna.

Kibsons.App fantastica per l’acquisto di frutta e verdura, propone vegetali da tutto il mondo e ha un’ampia gamma di prodotti biologici. Sempre in ottica bio, le consegne vengono effettuate in contenitori di cartone anziché in sacchetti di plastica.

Soopa.App che ti connette con diversi negozi etnici, a macellai di alta qualità e a rosticcerie gourmet.

Ntrc Fresc.In pochi click, con questa app hai a casa tua la frutta più fresca degli Emirati Arabi, proveniente direttamente dalle loro fattorie. Con un tocco sullo schermo accedi anche all’ottimo servizio assistenza.

Farmacia e servizi medici

Okadoc.Fondamentale app salvavita. Individua e ti mette in contatto velocemente con il dottore più adatto alla tua urgenza a te più vicino.

Life pharmacy.Basta una foto alla tua ricetta e dopo pochi minuti qualcuno bussa alla tua porta per consegnarti i farmaci di cui hai bisogno. Veramente utile quando le farmacie sono chiuse, per esempio di notte, o quando non puoi uscire di casa.

Lavanderia

Washman.Chi ha voglia di fare il bucato dopo una lunga giornata di lavoro? Questa app ti toglie dalle spalle il peso di quest’ingrato compito. Ritiro, lavaggio e consegna a prezzi davvero vantaggiosi. Immancabile.

Getlaudry. É un servizo lavanderia prenotabile online e offre di tutto: lavaggio tradizionale, a secco, stiratura e consegna entro 24 ore. Logisticamente impeccabile, riesce a soddisfare tutte le richieste di Dubai, Abu Dhabi e Sharja.

Laundryman.Un’altra app on demand che fornisce servizi lavanderia e lavaggio a secco a Dubai. Puoi monitorare il tuo ordine con aggiornamenti in tempo reale. Borsa blu per servizio completo, borsa grigia per sola stiratura.

Auto e trasporti

Keno.É un’app per il lavaggio dell’auto. L’interfaccia utente è davvero notevole. Puoi prenotare il giorno e l’orario del lavaggio. Costa un po’ (35 aed) ma il risparmio in termini di tempo è notevole. Naturalmente, ritiro e consegna senza che tu debba alzare un dito, fanno tutto loro con un lavaggio a domicilio.

Cafu.Non ha voglia di fare benzina? Non c’è problema. Grazie a Cafu ti fanno il pieno a domicilio in meno di un’ora dalla richiesta! L’app ha anche altri servizi aggiuntivi come cambio dell’olio e cambio gomme.

Careem.È l’Uber degli Emirati. Nella versione “kid” l’auto ha il seggiolino.

Comfort

Urban Clap.Dal controllo parassiti, alla riparazione del rubinetto di casa, Urban Clap fornisce in brevissimo tempo qualsiasi servizio di cui tu abbia bisogno. Alcuni esempi: pulizia, idraulica, elettricista e verniciatura… perfino estetista e massaggiatrice!

Dubai Now.Questa è un’app fantastica fornita dal governo che ti permette di gestire oltre 32 servizi come sanità, sicurezza, istruzione, trasporti.