Attrazioni di Dubai 2019/2020: 9 mete imperdibili

In perfetta continuità con l’anno precedente anche le aperture delle nuove attrazioni di Dubai 2019/2020 rendono (e renderanno) la permanenza nell’Emirato un’esperienza ancora più strabiliante. Dall’iconico museo delle cere Madame Tussauds alla Biblioteca Mohammed Bin Rashid, in quest’articolo ne ho personalmente selezionato 9 decisamente imperdibili.

1) Biblioteca Mohammed bin Rashid, apertura: 2019

La costruzione è quasi completata. La nuova enorme biblioteca avrà sede ad Al Jaddaf (dall’altra parte del Creek rispetto alla Dubai Festival City). L’edificio di sette piani è stato progettato per assomigliare a un libro aperto poggiato su un rehl (leggio tradizionale sorregge il Corano). Sebbene non sia stata annunciata una data esatta per l’apertura, i lavori stanno procedendo bene.

2) Dubai Stars, inaugurazione: 2019

Il progetto Dubai Stars è destinato a competere con la Hollywood Walk of Fame. Nella sua prima fase, saranno deposte 400 stelle, tutte assegnate per votazione popolare. La cerimonia di lancio è stata annunciata per il 20 ottobre. Oltre 10.000 celebrità avranno la loro stella su questa iconica passeggiata.

3) Cityland Mall, inaugurazione: 2019

Sì, un altro centro commerciale per Dubai ma questa volta, per fare shopping, almeno avremo la scusa di trascorrere del tempo nella natura. Il Cityland Mall, la cui realizzazione è affidata alle stesse società che hanno creato il Dubai Miracle Gardene il Dubai Butterfly Garden, è descritto come il primo centro commerciale “ispirato alla natura” del mondo, pieno di meraviglie botaniche. Si prevede che sarà in piena fioritura entro la fine dell’anno e il primo negozio, un Carrefour, è già aperto.

4) Sky Walk, apertura: fine 2019 / inizio 2020

Questa tra le nuove attrazione di Dubai 2019/2020 permetterà addirittura di camminare intorno a un grattacielo per 200 metri nel cielo. Annunciata per la prima volta nel 2017, si chiama Sky Walk e prenderà forma nell’hotel Address Sky Viewdi prossima apertura nel centro di Dubai. Sebbene non sia stata data alcuna data di apertura, l’hotel accetta prenotazioni dal 1 ° novembre. Quindi, possiamo dedurre che la camminata nel cielo sarà possibile già da fine anno.

5) The view, inaugurazione: 2020

Ti piacerebbe vedere Dubai da un altro punto di vista? Che ne dici di circa 240 metri di altezza da una piattaforma panoramica? Questo è ciò che offre The View at The Palm, una nuova prospettiva che si trova a 52 piani sopra Palm Jumeirah. Sarà accessibile tramite il Nakheel Mall di prossima apertura.

6) Ain Dubai, inaugurazione: 2020

È una delle attrazioni di Dubai 2019/2020 più attese, nonché gioiello nella corona della nuova isola di Bluewaters al largo di JBR. Ain Dubaiè la più grande ruota panoramica del mondo, che dovrebbe essere completata il prossimo anno. Secondo una dichiarazione dello sviluppatore Meraas, Ain Dubai sarà attiva in tempo per le celebrazioni di Expo 2020. A oltre 250 metri di altezza, questa ruota panoramica potrà trasportare fino a 1.400 passeggeri in 48 capsule a doppi vetri: alcune di queste possono ospitare fino a 12 ospiti e sarà possibile noleggiarne una per un’occasione speciale. Sei avranno anche un bar.

7) Zombie Apocalypse Park (ZAP), inaugurazione: 2020

Nakheel Malls sta collaborando con Sharjah Golf & Shooting Club per portare un nuovo progetto a Dubai. Zombie Apocalypse Park (ZAP) sarà una gigantesca zona di intrattenimento a tema morti viventi. È attrazione di questo tipo ad aprirsi negli Emirati Arabi Uniti e avrà sede nel mercato notturno delle Isole Deira. Lo spazio di 65.000 piedi quadrati sarà caratterizzato da 12 attrazioni tra cui una casa infestata, lancio dell’ascia, tiro con l’arco, labirinto infestato di mais, trampolini, tiro al bersaglio, attacco apocalittico di zombi e altro ancora.

8) Madame Tussauds, inaugurazione: 2020

Annunciato per la prima volta nel 2008, il famoso museo delle cere Madame Tussauds aprirà l’anno prossimo a Bluewaters diventando ufficialmente una delle nuove attrazioni di Dubai 2019/2020. Madam Tussauds presenta in genere una serie di personaggi famosi tra cui cantanti, attori, politici, star dello sport e personaggi storici. La filiale di Londra ha anche molte figure della famiglia reale britannica, vedremo quindi una statua di cera dello Sceicco? 

9) Museo del futuro, inaugurazione: 2020

Inaugurato nel 2015, il sorprendente Museum of the Future è attualmente in costruzione di fronte a Emirates Towers in Sheikh Zayed Road. La grande struttura argentata è disegnata a forma di occhio, scavata nel mezzo. Al momento dell’annuncio, lo Sceicco Mohammed ha scritto su Twitter:

“Oggi abbiamo lanciato il Museo del futuro, con laboratori d’innovazione e una mostra permanente per le invenzioni. Museum of the Future è un ambiente integrato che consente alle menti creative di testare, finanziare e commercializzare idee per prototipi e servizi futuristici. È il primo passo di molti a venire, che segna l’inizio di grandi successi”. 

L’apertura è prevista per il 2020.