Business a Dubai: 10 idee per avere successo

Fare business a Dubai oggi non è solo un sogno, ma anche un’opportunità inseguita da molti. Infatti, l’Emirato è un business hub che apre numerosi mercati in Asia occidentale, Europa orientale, oltre che Africa, paesi del CSI (comunità stati indipendenti), oltre che negli Emirati Arabi Uniti. La politica del governo sostiene e incentiva la crescita sia delle piccole imprese che delle grandi aziende, in particolare quelle straniere. Le opportunità commerciali di Dubai sono aperte a tutti gli investitori internazionali. Grazie alle zone franche (freezones), che offrono diversi incentivi finanziari e agevolazioni, all’assenza di tasse sul reddito societario e personale, e alla mentalità completamente business-oriented, Dubai oggi è una delle mete più ricercate dagli imprenditori e investitori di tutto il mondo.

L’ambiente economico e commerciale di questo emirato è terreno fertile anche per nuove imprese e start-up. In questo articolo vedremo insieme quali sono i migliori mercati nei quali investire o avviare un business: delle vere e proprie opportunità da non lasciarsi sfuggire!

 

Costruzioni

Grattacieli e moderni edifici vengono costruiti ogni giorno a Dubai. Questo settore è in costante crescita grazie anche all’arrivo di manodopera e professionisti stranieri. Oggi è decisamente un buon business a Dubai penetrare il settore con studi d’architettura, ingegneria e progettisti.

 

Servizi finanziari

A causa (o meglio grazie) della recente introduzione dell’IVA al 5% negli Emirati Arabi Uniti, è nata una forte domanda di professionisti che offrono servizi finanziari come contabili, commercialisti e revisori dei conti.

 

Real Estate

Fino a poche decine di anni fa, Dubai era un deserto. Oggi la situazione è decisamente cambiata. Le imprese di costruzione spesso gareggiano per progetti in vari settori tra cui edilizia, industria e logistica. Operare in questo campo, in qualsiasi forma, assicura molto lavoro.

 

Ambiente

Il rapido sviluppo di Dubai, la costruzione e l’industrializzazione, hanno avuto un inevitabile impatto ambientale. Ciò, unitamente alla particolare sensibilità del governo per questo argomento, ha generato tantissime opportunità per le “aziende verdi” che offrono vari servizi come riciclaggio dei rifiuti e protezione ambientale.

 

Turismo

Dubai è una delle principali destinazioni turistiche del mondo, un’agenzia di viaggi è il primo buon business da fare che viene in mente. Il turismo è diventata  un’industria potente e mastodontica. Ci sono molte opportunità non solo nel settore ma anche in tutte le attività correlate come trasporti, alloggi, ristoranti, servizi di catering, bar e locali notturni.

 

Agenzie di lavoro

In un’economia in rapido sviluppo come quella di Dubai, dove sono necessari molti impiegati qualificati per mantenere attive le industrie in vari settori, un’agenzia di lavoro specifica per lavoratori qualificati potrebbe essere un buon affare. Dubai, come tutti gli UEA, ha sempre bisogno di ingegneri, personale di costruzione, infermieri, contabili, esperti IT ecc.

 

Commercio

I commercianti di tutto il mondo si incontrano a Dubai per scambiare beni e servizi. L’espressione “import-export” è molto comune poiché la principale fonte di reddito delle persone è il commercio, sia al dettaglio che all’ingrosso. Posizione geografica strategica e politiche che snelliscono la burocrazia hanno creato quello che oggi è forse il più grande business a Dubai.

 

Cliniche sanitarie

Il settore sanitario è in crescita e c’è una forte domanda di medici e cliniche specializzate e competenti. Inoltre, le persone provenienti da Asia e Africa stanno venendo negli Emirati Arabi Uniti per diversi trattamenti, primi tra tutti quelli di chirurgia estetica, in quanto è più economico rispetto a USA ed Europa.

 

E-commerce

L’e-commerce, lo sviluppo web, l’internet marketing e le attività online rappresentano il settore più di tendenza per gli investimenti. Nonostante la presenza di enormi centri commerciali, l’acquisto online è in costante aumento. Questo business a Dubai sta crescendo e continuerà a fornire maggiori opportunità ai Webpreneurs.

 

Lady Beauty and Hair Salon

Dubai è una città alla moda e sempre innamorata della bellezza. Pertanto, aprire un salone di bellezza per signore che offre anche servizi di parrucchiere ed estetista è un business molto redditizio.

 

Che dire le opportunità sono davvero molte e Outstandinglife è qui pronta per guidarvi verso il successo nei mercati di Dubai!