DXB: sconti e promozioni per chi arriva prima

Il DXB, l’aeroporto dell’Emirato di Dubai, è uno degli scali più trafficati del mondo. In un raggio di 8 ore di volo, raggiunge potenzialmente un bacino di 5,8 miliardi di persone ed ha un traffico passeggeri internazionali che nel 2014 ha superato quello di Heathrow e Hongkong toccando i 70,4 milioni. L’estate sta finendo ma i turisti continuano a scegliere Dubai come meta per le vacanze: da fine agosto in poi il clima diventa progressivamente più mite e questo aiuta molto. Nel blog ho già pubblicato diversi articoli su come approfittare dei numerosi sconti e promozioni estivi per rendere ancora più piacevole il soggiorno a Dubai. Per chiudere il cerchio, oggi voglio segnalare un’altra importante iniziativa del DXB dedicata a turisti e viaggiatori: Early Birds Have More Fun.

 

DXB: chi arriva presto si aggiudica le offerte

Diciamo la verità, capire quanto tempo prima del decollo bisogna arrivare in aeroporto è da sempre argomento di dibattito. C’è chi preferisce prendersela comoda e chi invece aspetta l’ultimo secondo. Adesso il DXB mette d’accordo tutti: meglio arrivare il prima possibile. Dalla pagina Twitter ufficiale, l’aeroporto di Dubai ha cinguettato che i viaggiatori che arriveranno nelle prime ore del mattino godranno di importanti sconti.

 

Arrivare prima conviene

Le offerte della promozione sono davvero tantissime e la maggior dei negozi, dei caffè e ristornati del DXB aderisce all’iniziativa. In generale si può trovare il 25% di sconto su tutti i prodotti e servizi venduti ma la chicca da tenere d’occhio e da cercare è il Buy one, get one: compri uno e ricevi uno. Tra i ristoranti che offrono quest’allettante promozione voglio segnalare i migliori: il sudamericano Jack’s, il raffinato The Kitchen di Wolfgang Puck, la Pret A Manger, la Casa delle tagliatelle e la Costa Coffee. Per i viaggiatori con famiglia, raccomando la tappa al Giraffee, locale amatissimo dai bambini.

 

Offerte e promozioni al DXB: come rimanere aggiornati

Conoscere con precisione e tempestività tutte le promozioni attivate è facilissimo: basta visitare il sito di Early Birds e iscriversi inserendo nel form numero di telefono e indirizzo mail: riceverete regolarmente una news-letter con tutti gli aggiornamenti.

 

Dubai: Customer Care sempre al centro

Se guardassimo solo i numeri, potremmo anche azzardare a dire che il DXB non ha decisamente bisogno di promozioni, sconti o offerte per attirare viaggiatori. Basti sapere che nella prima metà del 2017 il traffico passeggeri ha sorpassato i 43 milioni di persone. Ad una analisi più approfondita però tutto appare più chiaro. A Dubai offrire sempre e solo il meglio per residenti, turisti e viaggiatori è un must, un imperativo dal quale non si può prescindere. Le diverse iniziative non hanno la finalità di aumentare i volumi (già incredibilmente grandi) ma di migliorare l’esperienza di chi sceglie di vivere, lavorare o visitare l’Emirato. Gli alti standard non sono esclusivamente dedicata al settore del lusso ma, al contrario, vengono sempre più rivolti a tutti.

 

Agosto a Dubai: la vacanza inizia al DXB

L’obiettivo è far sentire in vacanza chi atterra al DXB fin da subito, cotapultando letteralmente i viaggiatori nell’universo di Dubai. A testimoniarlo le parole di Matthew Horobin, Director for Brand Engagment dell’aeroporto di Dubai:

“L’esperienza dell’aeroporto è una parte fondamentale della vacanza. Per questo motivo stiamo costantemente introducendo modi nuovi ed emozionanti per impegnare, intrattenere e far divertire i nostri passeggeri”

Il DXB è gigantesco, di conseguenza molte delle promozioni o iniziative rischiano di sfuggire se non si è debitamente informati. Per questo motivo consiglio caldamente a tutti coloro che nelle prossime settimane atterreranno al DXB di registrarsi al portale Early Birds Have More Fun per non lasciarsi sfuggire occasioni irripetibili! Buon viaggio a tutti!