Nightclub di Dubai: piccola guida ai migliori locali

I nightclub di Dubai sono famosi in tutto il mondo. La vita notturna dell’Emirato è una vera e propria attrazione per i milioni di turisti che ogni hanno vengono in questa città ma anche per chi è in viaggio per lavoro. Quindi, visto che ho deciso di affrontare solo argomenti leggeri durante questo agosto, ecco quelli che secondo me sono i migliori locali notturni dove passare le bollenti e divertenti notti dell’estate emiratina.

 

Consigli generali

Prima di cominciare con la carrellata, credo sia utile qualche piccolo consiglio preliminare e giusto un paio di informazioni generali. La maggior parte dei nightclub di Dubai si trova negli hotel. Le serate di punta, solitamente, sono il giovedì e il venerdì. Il giovedì è l’utlimo giorno della settimana lavorativa (che a Dubai, voglio ricordare, comincia la domenica) e il venerdì coincide con il nostro sabato. Preparatevi a fare un po’ di fila. Capita spesso di trovare DJ internazionali o celebrità ad animare la serata. Il costo per il biglietto d’ingresso si aggira mediamente sui 200 aed (circa 50 euro) e comprende quasi sempre una consumazione. A tutte le signore segnalo che il martedì sera si organizzano serate dedicate alle donne con ingressi o consumazioni gratuite per il gentil sesso (chiamate Ladies Nights)

 

Nightclub di Dubai: dress code e drink

I clubs sono quasi tutti esclusivi e quindi non consentono l’ingresso a chi ha un abbigliamento troppo casual. Ragazzi, mi raccomando, niente pantaloncini, jeans o infradito. Le donzelle hanno l’opportunità di sfoggiare tutti gli abiti da sera, anche succinti, che si sono messe in valigia. Alcuni locali non fanno entrare chi ha meno di 25 anni ma tutti, intendo dire proprio tutti, non servono alcolici ai minori di 21 anni. Parlando di alcol, consiglio caldamente di utilizzare il taxi per spostarsi da un club all’altro o per tornare in hotel. La guida in stato d’ebbrezza a Dubai è un reato molto grave che prevede il carcere. Attenzione.

In generale, i nightclub di Dubai incominciano a riempirsi verso le 10 di sera e chiudono i battenti alle 3 di mattina.

 

Club 360

Uno dei locali più affascinanti della città. Si trova su un rooftop lungo un molo che corre circa un chilometro sulla costa del Golfo Arabo. La forma circolare regala una vista spettacolare sull’oceano e sul Burj Kalifa. I più famosi dj internazionali rendono indimenticabili tutte le serate dell’anno. Locale perfetto per i clienti festaioli più esigenti e raffinati.

 

Nasimi Beach

Situato niente meno che su The Palm, il Nasimi Beach è un nightclub di Dubai che ha a disposizione per i party una spiaggia artificiale in alto mare, a 7 km dalla costa. La combinazione più scelta dai turisti è una rilassante giornata tra le amenities che rendono famoso l’atollo per poi rimanere direttamente in costume per ballare tutta la notte.

 

Trilogy

A due passi dal Souk Madinat, il Trilogy è una tappa immancabile per gli appassionati di musica elettronica e party alla moda. Il locale si dispone su tre livelli, che offrono intrattenimenti diversi, e presenta una terrazza panoramica con vista sul Madinat Jumeirah.

 

Barasti

Tra i nightclub di Dubai, il Barasti è probabilmente quello più alla mano. Vista mozzafiato sul mare blu da un lato e sul Burj Kalifa dall’altro. A pian terreno musica dal vivo e i grandi classici mentre al livello inferiore l’atmosfera è più movimentata e discotecara.

 

Boudoir

Locale che ha un trattamento d’eccellenza e di riguardo per le signore (basti sapere che tutti i lunedì, mercoledì e giovedì, a partire dalle 9 di sera fino a mezzanotte, le miss bevono champagne gratis), il Boudoir è una meta molto popolare, specialmente per il pubblico libanese. Ogni sera della settimana è dedicata a un genere musicale diverso e il divertimento chic è garantito.

Ovviamente ci sarebbero molti altri nightclubs di Dubai che meriterebbero di entrare in quest’elenco ma lo spazio a disposizione è finito. Sono sicura però che chi vorrà non sentirà il peso di scoprire in prima persona, quali sono i migliori locali di Dubai e dove passare serate esclusive e indimenticabili.