Terrazze di Dubai: ecco i 5 migliori locali.

Alla fine è arrivato agosto ed è quindi giunto il momento di parlarvi delle più belle terrazze di Dubai. Ho già descritto come la temperatura durante questo mese sia molto elevata ma ho anche dato diversi consigli su come rendere un soggiorno dubaino di ferragosto comunque

un’esperienza che merita di essere vissuta. Ovvio, ho lasciato per ultimo uno dei pezzi forti. Nonostante il sole cocente che rosola le giornate, la notte di Dubai (anche ad agosto) rimane incantevole. E quale miglior modo di godere della bellezza della perla del Medioriente se non cenare o bere una bibita fresca su una terrazza dalla vista mozzafiato? Di seguito trovate quelle che secondo me, oggi, sono le terrazze più belle di Dubai.

 

The Address Dubai Marina

Una fantastica terrazza con una delle più lussuose piscine di Dubai. Si trova al 4°piano dell’edificio e la vista tra i grattaceli di Dubai Marina è fantastica. Quassù c’è il bar/ristorante Shades. Drink ottimi e cibo buonissimo. Un servizio attento ed elegante è abbracciato da una piscina a sfioro. Posto imperdibile: romantico, raffinato e decisamente magico.

 

Level 43 Sky Lounge, Four Points Hotel

Qui trovate la vista più bella di tutta Dubai. Dopo uno sguardo a sud-ovest per vedere un incredibile tramonto sull’oceano, basta voltarsi a sud-est per ammirare l’imponente Burj Kalifa, uno dei grattacieli più alti del mondo, simbolo della visione di Dubai. Oltre che al panorama d’eccellenza, il Level 43 Sky Lounge offre agli ospiti una bellissima terrazza e tanti cocktail insoliti ed originali. L’atmosfera è assolutamente cool con dj set tutta la notte.

 

Tomo Restaurant at Raffles Dubai

Poco lontano dal centro sorge una vera e propria gemma tra le terrazze di Dubai. Uno squisito ristorante giapponese offre sushi, sashimi e tantissimi altri sapori dell’alta cucina asiatica. Anche da qui la vista sul Burj Kalifa è splendida, perfetta per immortalare con fotografie le luci della città di notte. Il posto è super esclusivo, quindi, per non sbagliare, assicuratevi di prenotare con largo anticipo e preparate i vostri abiti migliori: il dress code è assolutamente “in”.

 

Pure Skyline, Hilton

Un rooftop con bar e doppia terrazza. Una riservata a chi sta cenando (può ospitare fino a 300 persone), l’altra è un elegante salotto. Questa terrazza di Dubai guarda direttamente The Palm (l’atollo artificiale  a forma di palma) e mostra uno dei più bei tramonti sull’oceano di tutto l’Emirato. Il brunch al crepuscolo è qualcosa di spettacolare. Ottimo cibo, champagne, cocktail e un’atmosfera da festa animano tutte le notti.

 

Atelier M

Se cercate una serata fantastica da passare su una terrazza a Dubai, allora l’Atelier M fa proprio al caso vostro. Situata al 7° piano, proprio nel centro di Dubai Marina, questa location è molto ricercata e soprattutto richiestissima, quindi, anche qui, meglio prenotare. Il venerdì è servito il famoso brunch al tramonto con piatti di alta cucina e drink esclusivi. Probabilmente l’Atelier M è uno degli ambienti più lussuosi di Dubai.

 

Le terrazze di Dubai: una notte magica.

Ogni volta che porto un cliente o un ospite in uno dei cinque posti che ho suggerito, rimangono tutti a bocca aperta. È la magia di Dubai, una città che ti fa sentire esattamente dove vorresti essere. Il bello è che tutto questo è a portata di mano (sempre se si prenota, ricordatevelo): le notti qui sono sempre stellate. Tra l’altro, in un agosto dal caldo leone, salire sugli alti tetti garantisce anche un clima più ventilato. Insomma, se avete in programma un vacanza a Dubai quest’estate, non potete proprio far a meno di passare  una serata con i vostri amici o la vostra famiglia godendovi il panorama magico da mille e una notte.